english Deutsch
letture di Feng Shui Menu

Facciamo il punto su cosa sia il Feng Shui classico


Feng Shui

Il mondo visto dalla parte del Feng Shui

IL FENG SHUI CLASSICO

Il Feng Shui classico è principalmente basato su tecniche e metodi provenienti dai testi classici, come le due “Scuole della Forma” originale di Feng Shui.


Il Feng Shui classico apre le porte alle energie naturali dell'ambiente e del Chi per migliorare la nostra vita e raggiungere i nostri obiettivi. Questo si ottiene con il corretto posizionamento delle porte e l'ubicazione appropriata di importanti aree della casa come la cucina, la camera da letto e lo studio sulla base dell'ambiente naturale esterno.


Il Feng Shui classico non riguarda oggetti o articoli decorativi come cristalli, draghi di resina o rospi. Non si tratta dello specchio Bagua sopra la porta d´ingresso, le anatre di mandarino sulla scrivania e i cani Fu alla porta principale. Il Feng Shui classico non riguarda lo Spaceclearing o la cristalloterapia o alcuni colori nell'arredamento per migliorare la vostra felicità. Inoltre, il Feng Shui classico non si preoccupa di progettare la vostra casa con alcune specie di piante, decorare la vostra cucina, ciò che portate nella borsa o qual è il numero della targa o del numero civico della casa. Nessuna di queste pratiche è menzionata nel Feng Shui classico.


Queste pratiche sono più simili a quelle che si chiama New Age Feng Shui, il quale si concentra più sull'effetto psicologico degli oggetti e del simbolismo che su qualsiasi altra cosa. Non ha principi uniformi e la sua pratica non è radicata nelle teorie o nei testi classici. Spesso, New Age Feng Shui è un derivato commercializzato o una versione diluita di certi aspetti del Feng Shui o uno slogan frainteso di aspetti della cultura cinese.


Il sistema delle Aspirazione di Otto Vite è un buon esempio del New Age Feng Shui. Questo sistema (che include alcuni legami molto sciolti del Bagua) collega ogni angolo della casa con un'area di vita. Ad esempio - il nord è l'angolo di carriera, il sud-ovest è l'angolo dell´amore, a sud l'angolo del successo e così via. Questo sistema richiede l'uso di prodotti in stile orientale e folklore cinese per migliorare qualsiasi aspirazione in una casa. Le Aspirazione di Otto Vite non sono un sistema preciso di Feng Shui classico documentato in testi e letterature antiche. Come una gran parte della New Age Feng Shui è un'invenzione moderna e puramente commerciale.






Cookie policy - Privacy

Copyright © 2020 Andrea Wahl
Architetto Andrea Wahl - Via L. Cagnola, 10 - 20154 Milano - +39 3482453358
[angiolini]


top
Lasciatemi un messaggio, grazie.
Antispam: scrivere in lettere il risultato di uno+quattro

Se utilizzi questa messaggistica sei d'accordo con la nostra privacy