loading
english Deutsch
letture di Feng Shui Menu

Il Feng Shui dona poteri soprannaturali?


Feng Shui

Il mondo visto dalla parte del Feng Shui

COSA SAPERE DEL FENG SHUI

Cosa non è il Feng Shui:
Non è una religione o superstizione.
La religione è definita come un insieme di sistemi in cui una persona crede e adora un potere soprannaturale o superiore. La superstizione è normalmente associata al folclore e alle leggende, derivanti da credenze religiose o culturali. D'altra parte, il Feng Shui è una Metafisica fondata sulla teoria di Yin e Yang e dei Cinque Elementi - un corpo di conoscenza legato all'osservazione del paesaggio (o ambiente) che non ha affiliazioni dirette con la religione, la spiritualità o la superstizione .

Non è un evento di una volta.
Perché tutto nella vita è in uno stato costante di flusso, Feng Shui non è una soluzione permanente che puoi applicare e poi dimenticare. I cicli energetici nel vostro ambiente si sposteranno. Anche le persone cambiano, come i tuoi obiettivi e le relazioni, la tua salute e il lavoro dinamico. Pertanto, il Feng Shui deve essere rivisitato in modo da poter adattare l'ambiente circostante in modo da allinearlo alle attività attuali e future.

Non si tratta di interior design.
L'obiettivo del Feng Shui non è quello di scegliere il mobile più bello. Ciò che vedi e ti circonda ha un impatto psicologico su di te. Ma l'estetica del tuo spazio interno è solo la metà della considerazione. La forza vitale invisibile che si muove e fluisce all'interno di una casa è più importante. Ecco perché Feng Shui valuta prima l'ambiente, il tempo e le persone prima di considerare gli oggetti fisici all'interno della casa.

Non è un sistema basato sul prodotto.
Il Feng Shui non ha assolutamente nulla a che fare con campane eoliche, gingilli, simboli, cristalli, pietre preziose e amuleti. Queste idee fanno parte del concetto occidentale. Non è cinese. Gli oggetti tradizionali del Feng Shui usati per dissolvere l'energia negativa sono in realtà abbastanza discreti e possono spesso essere incorporati in una casa senza dare l'idea che il Feng Shui sia stato usato. Il potere della disciplina sta nella sottigliezza del design. Mentre i prodotti hanno un'influenza di "affermazione ambientale", l'approccio autentico non è quello di farti comprare e mostrare gadget sgargianti nella tua casa.

Non è correlato alla compensazione dello spazio o alla pulizia del clutter.
Una mia insegnante una volta disse: "Non hai bisogno del Feng Shui per dirti di raccogliere i tuoi calzini". Lo Space Clearing è un rituale religioso o spirituale inteso a proteggere gli abitanti dalla disgrazia. Non è un sottosistema o parte dell '"arte del Feng Shui". Mentre sia Space Clearing che Feng Shui toccano il lavoro "energetico", non sono la stessa cosa. Come il Feng Shui, Space Clearing ha una propria storia e tradizione, ma questa conoscenza non ha avuto origine dalla Cina. Quindi, diamo ad ogni disciplina il suo merito indipendente!

Che cos’è il Feng Shui

È un'antica conoscenza cinese.
Il Feng Shui è fondato su Yin e Yang e sui Cinque Elementi. Yin e Yang hanno un posto nella filosofia taoista che descrive e governa tutte le cose nell'universo. The Five Elements è uno studio organizzato utilizzato per facilitare il funzionamento di Yin e Yang. Le loro qualità di base e le loro interazioni ti aiutano a capire praticamente tutto ciò che accade nell'universo, dal funzionamento degli organi interni e delle emozioni umane, dal passare del tempo, alle influenze nel tuo ambiente fisico.

Osserva l'unità dei mondi interno ed esterno.
Il Feng Shui è una pratica "macro" perché osserva che esiste un legame molto reale tra gli spazi esterni e quelli interni. La fortuna della tua casa ha un'influenza diretta dall'ambiente - la curvatura del paesaggio, le formazioni di acqua e montagna e le strutture circostanti che la proteggono e la proteggono. Ecco perché, dove scegli di costruire o comprare una casa, ad esempio, hai un ruolo importante su come il Qi influenzerà la tua vita.

Considera il fattore tempo e spazio.
Il tempo è una variabile importante nell'interpretazione di come il Qi si comporta e influenza gli spazi in cui vivi. Lo spazio è legato all'accertamento dell'orientamento di fronte alla tua casa, perché determinerà in che modo il Qi scorre dentro e intorno ad esso e serve come punto di riferimento per tutti i calcoli successivi. Oltre a osservare il paesaggio fisico, il Feng Shui: (a) calcola il fattore tempo con un calendario Feng Shui e (b) prende misurazioni direzionali con una bussola Feng Shui.

Riguarda il corretto posizionamento e posizionamento delle stanze chiave.
Il Feng Shui non solo ti aiuta a capire dove e come si comporta il Qi, ma può anche individuare quale aspetto della vita (carriera o relazione) influenzerà. Per questo motivo, Feng Shui è utile per localizzare la collocazione di stanze chiave, come la camera da letto e la cucina, al fine di ottimizzare l'utilizzo del tuo spazio per supportare positivamente diverse aree della tua vita.

Considera l'aspetto delle persone.
Il Feng Shui onora le differenze individuali e riconosce che ogni persona risponderà in modo diverso alle qualità Qi nel proprio ambiente. Quindi lo stesso spazio può portare a risultati diversi per persone diverse. Pertanto, non è raro che un professionista raccolga determinate informazioni personali, come la data di nascita, durante una consultazione. Le informazioni saranno utilizzate per esaminare le relazioni dinamiche tra i membri della famiglia nella famiglia e dirigere come e dove controllare le sfide del Feng Shui nella vostra casa.
In conclusione, le origini del Feng Shui sono fondamentalmente modellate di generazione in generazione attraverso il paradigma culturale. Quindi non sorprende che continui ad avere un legame stretto con la cultura e la tradizione cinese. Tuttavia, il Feng Shui non dipende da aspetti culturali, geografia, struttura socioeconomica e politica, religione o credenze superstiziose. L'essenza e il fondamento possono (e dovrebbero) essere sintetizzati con altri corpi di conoscenza e filosofie, perché possono essere applicati ugualmente bene per soddisfare le esigenze specifiche delle società e degli ideali culturali ovunque nel mondo.

 






Cookie policy - Privacy

Copyright © 2020 Andrea Wahl
Architetto Andrea Wahl - Via L. Cagnola, 10 - 20154 Milano - +39 3482453358
[angiolini]


top
Lasciatemi un messaggio, grazie.
Antispam: scrivere in lettere il risultato di due+tre

Se utilizzi questa messaggistica sei d'accordo con la nostra privacy