loading
english Deutsch
inroduzione al Feng Shui Menu

Oroscopo dell'anno cinese


Oroscopo cinese 2022

L'Anno della Tigre 2022, nel calendario Hsia, l'acqua Yang si trova sulla tigre che è un elemento legno. Secondo il ciclo di nascita e distruzione, che regola l'interrelazione tra gli elementi, l'anno sarà più armonioso perché i due elementi (acqua - legno) sono nel ciclo di nascita e hanno una relazione di sostegno.

 

Anche se i due elementi sono nel ciclo di supporto, l'acqua Yang seduta sulla tigre rappresenta l'acqua dell'oceano violenta che a volte si trasforma in uno tsunami. Senza un'attenta riflessione e pianificazione, questo può innescare atti di violenza impulsivi e violenti. Quindi, ci possono essere ancora scaramucce e conflitti, fino a guerre e atti distruttivi. Sembra, comunque, che l'anno della tigre d'acqua stia diventando più positivo e produttivo e dovrebbe prevalere più il desiderio per un anno pacifico, convalescente e di guarigione; pertanto, questo influenzerà la volontà di trovare soluzioni pacifiche a tensioni e conflitti.

Con la natura drastica e aggressiva dell'acqua Yang, tuttavia, può ancora esserci una tendenza a conflitti, tensioni e attacchi terroristici.

 

Il calendario cinese ha un ciclo di 60 anni, il che significa che nel 1962 ricadeva lo stesso anno della Tigre d'Acqua Yang. In quell'anno ci fu una crisi missilistica cubana che quasi innescò una guerra nucleare tra l'URSS e gli Stati Uniti, e ci furono conflitti di confine tra Cina e India. Fortunatamente, entrambe le crisi furono risolte nel novembre 1962 quando l'Unione Sovietica rimosse i missili da Cuba e la Cina dichiarò il cessate il fuoco. Nel 1842, 180 anni fa, ci fu la fine della guerra dell'oppio tra Gran Bretagna e Cina.

 

La Tigre è un elemento di legno primaverile che contiene gli elementi legno Yang, fuoco Yang e terra Yang nei “Tronchi Nascosti”. Pertanto la Tigre è considerata la madre e il luogo di nascita del fuoco ed è fortemente coinvolta nella creazione del fuoco. Ciò significa che il fuoco a lungo assente degli ultimi 3 anni emergerà finalmente per portare calore, energia positiva e fiducia. Questi saranno molto di supporto alle attività economiche e porteranno una forte ripresa.

 

La Tigre è anche una "Stella di viaggio" ed è indicata come un "Sky Horse", che attiverà il desiderio di viaggiare e di muoversi. Ciò potrebbe significare che il business del turismo inizierà a rivivere anche a breve. Questo potrebbe essere l'aspetto più importante nel 2022, il che significa che la pandemia è sotto controllo e il mondo comincia a  muoversi di nuovo.

 

 

Tigre

Le persone nate nell’anno della tigre sono coraggiose, competitive, imprevedibili , e sicure di sé. Hanno molto charme e sono apprezzati dagli altri. Ma a volte sono portati ad essere impetuosi, irritabili e troppo poco indulgenti.

Con personalità testarda e attraverso il loro giudizio, le Tigri lavorano attivamente esprimendo arditamente loro stessi, anche "sporcandosi le mani". Sono molto autoritarie e non tornano mai su quanto detto.

Con grande fiducia e forza d'animo indomabile, possono essere leader competenti. Non si prepareranno a nulla, ma sono in grado di affrontare tutto ciò che gli capita.
Non sono motivate dal denaro o dal potere. Le Tigri amano le sfide e ne accetteranno di ogni tipo, se ritengono abbiano un valore. L'ubbidienza per loro non è automatica.

I Quattro Pilastri del Destino
Le persone famose nate nell'anno della Tigre  (1890, 1902, 1914, 1926, 1938, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2010, 2022) sono Charles De Gaulles, Tom Criuse, Fidel Castro, Marco Polo, Robespierre, Rembrandt, Kandinsky, Karl Lagerfeld, Ludwig van Beethoven, Elisabetta II di Inghilterra, Judy Foster, Maryline Monroe

 

Ren

Acqua Yang simboleggia la potente acqua del mare. Rappresenta anche intelligenza, entusiasmo, dedizione e spirito pionieristico. In quanto tale, è associato a una spinta positiva e a idee innovative. Di solito è maschile, potente, diretto.

Una persona nata in un giorno dell'Acqua Yang spesso appare energica, aggressiva come un oceano e piena di entusiasmo e passione per raggiungere i propri obiettivi. Esternamente, a volte può agire in modo duro, impaziente e impulsivo. Tuttavia, l'acqua è intrinsecamente un elemento potente e intelligente, quindi spesso le persone dell'acqua yang possiedono una forte intelligenza, entusiasmo, devozione e capacità di leadership e possono intraprendere azioni dedicate per raggiungere i loro obiettivi.

 

Un tipico Yang dell'Acqua Yang è Bill Gates. È energico, intelligente e innovativo. (Tutti aspetti molto positivi se applicati a fin di bene!)

Altri famosi uomini dell'acqua yang sono Tom Cruise, Jimmy Page, Prince Harry, Anthony Hopkins, Warren Buffet.?????

 

Le donne dell'acqua Yang sono altrettanto affascinanti e di successo con esempi come Kate Middleton, il vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris, Jennnifer Lawrence… ..

 

 

Essendo l'anno 2022 influenzato fortemente dall'acqua e dal legno, l'elemento terra diventerà relativamente debole. Quindi si potranno verificare più disastri terrestri. Si può dire che ci saranno più incendi o esplosioni sotterranee poiché il fuoco è nascosto nella Tigre nel “Tronco Nascosto".

LaTiigre non è un animale pacifico e il legno è spesso associato al vento. Quindi possiamo aspettarci un tempo tempestoso. Guardando indietro alla storia nel 1962, ci sono stati molti disastri legati al clima.

 

Scontri

Nel sistema dei “Quattro Pilastri del Destino” la Tigre fa parte della “Penalità dei Tre Fuochi”. Quando la Tigre incontra il Serpente e la Scimmia, crea un'enorme quantità di fuoco. Quando è scomodo per una persona, incontrerà problemi legati al fuoco. Tali problemi possono variare da una cattiva relazione, problemi legali, problemi cardiaci e infiammazioni o persino portare a un disastro di fuoco.

Questo di solito può comportare più movimenti e viaggi nel 2022 e innescare cambiamenti come traslochi, trasferimenti degli uffici e cambiamenti di lavoro. È importante prestare particolare attenzione ed evitare sport rischiosi come la guida veloce, il volo, le immersioni, il paracadutismo. Per le persone nate nell'anno della scimmia, è bene ridurre al minimo i viaggi direttamente a nord-est, poiché quella sarà la direzione del Granduca nel 2022.

 

Nel 2022 la “Penalità dei Tre Fuochi”, della Tigre, del Serpente e della Scimmia colpisce Bob Dylan, Mark Zuckerberg, l'imperatore Naruhito, Roman Polanski, Tom Cruise, Michael Schuhmacher.

 

Combo

La Tigre crea una combinazione positiva col Cavallo e il Cane creando un grande elemento di fuoco. Ciò può portare a disastri ed esplosioni durante quest'anno. Se il fuoco non è un elemento favorevole per i “Quattro Pilastri” di una persona, una configurazione di fuoco così forte può causare problemi cardiaci e di sangue. Esempi di una tale combinazione di Tigre, Cavallo e Cane sono Donald Trump, George Bush, Paris Hilton, Sylvester Stallone.

 

Nell'anno 2022, la Tigre è l'elemento del Legno che porta il seme del Fuoco ed è quindi considerato il luogo di nascita del Fuoco. Quindi l'ottimismo tornerà e l'economia potrà riprendersi. Sarà un anno di ripresa degli affari e dei viaggi e il mondo tornerà in vita dopo 2 tristi anni. L'elemento Legno simboleggia la crescita e l'attività. Quindi, la crescita economica tornerà e il mercato azionario diventerà molto attivo.

 

Nella medicina tradizionale cinese, l'elemento Legno rappresenta il fegato. È anche responsabile della crescita, delle attività e del movimento dei nostri arti. Di conseguenza, le persone tendono ad esercitarsi di più. L'elemento Acqua sulla tigre è correlato ai reni, al sistema urinario e agli organi sessuali.

 

L'Acqua yang che si trova sulla Tigre è descritta come la "Stella Accademica" nel “Sistema dei "Quattro Pilastri del Destino”. La stella accademica è un simbolo di intelligenza e capacità intellettuali. Le persone che hanno una tale stella nel loro tema natale sono desiderose di esplorare e conoscere i loro interessi. Queste persone includono Albert Einstein, Mark Zuckerberg, Beethoven, Vincent Van Gogh, Stephen King ... ..

Tutti i bambini nati nel 2022 hanno automaticamente la stella accademica della Tigre nell'anno di nascita. Questa caratteristica è particolarmente vantaggiosa nel moderno mondo high-tech.

 

L'anno della Tigre d'Acqua, con l'Acqua che produce il Legno, simboleggia anche la creatività e la crescita, e porterà molte attività creative nella cultura, nell'arte e nella scienza. Stimola anche l'intrattenimento e le operazioni di ristorazione.

 

ECONOMIA

Si prevede che l'elemento Acqua e Legno del 2022 porteranno prosperità alle industrie dei metalli e alle industrie della terra; questo perché il Metallo conquista il Legno che è un simbolo di denaro per l'industria dei metalli. Quest'ultima include banche, alta tecnologia, automobili, macchinari, ingegneria e bellezza. La seconda migliore industria è la Terra, e poiché la Terra conquista l'Acqua, di conseguenza significa denaro per l'industria della Terra. Le industrie della Terra sono proprietà, miniere, assicurazioni, software per computer. L'industria dell'Acqua vede il Legno come produttività, quindi anche le industrie dell'Acqua trarranno vantaggio dalla crescita e dal movimento del Legno. Le industrie idriche comprendono le comunicazioni, i trasporti e le spedizioni. L'industria del Legno sta affrontando una forte concorrenza, alle industrie del legno appartengono i tessili, media, carta, riviste. Le altre industrie del Fuoco e del Legno non avranno lo stesso successo nel 202

 

L'anno della Tigre è l'anno del "Nobleman" per le persone nate nell' anno del Metallo yin e nel giorno del Metallo Yin. Ciò riguarda l'anno di nascita che termina con il numero 1. Ad esempio 1951, 1961, 1971, 1981, 1991 ... ecc. Per Nobile si intende una persona disponibile, che fornisce soccorso e supporto e spesso soluzioni ai problemi, rendendo l'anno più piacevole e tranquillo. Le persone che hanno “Nobleman” nel 2022 possono cogliere l'occasione per fare progressi e sviluppare nuovi progetti.

 

Il segno animale più sfavorevole nel 2022 è la Scimmia, che si scontra direttamente con la Tigre. Questa collisione di solito porta a turbolenze, movimenti, incidenti o cambiamenti ... Poiché si tratta di una collisione di 2 "Stelle di Viaggio", può causare incidenti legati al traffico stradale. Le persone nate nell'anno della Scimmia hanno il desiderio di viaggiare o fare esercizio, che potrebbe attuarsi anche in un cambio di lavoro o un trasloco. È necessario portare con sé un segno di maiale o un'immagine simile come protezione per distrarre la tigre e ridurre le sue influenze negative.

Si consiglia di non viaggiare direttamente verso il "Granduca", che è la direzione nord-est.

Gli animali associati all'anno della Tigre sono il Maiale, il Cane, il Cavallo. Questi animali sono in un anno di armonia.

Tuttavia, tale astrologia animale non è del tutto affidabile, poiché il sistema non è riconosciuto come una forma formale di divinazione: per una valutazione più affidabile della propria fortuna nell'Anno della Tigre, si consiglia di rivedere i “Quattro Pilastri del Destino” completi, che richiedono data di nascita, dell'anno, mese, giorno e ora. Poiché i segni zodiacali possono apparire nelle date di nascita di una persona in tutti e quattro i pilastri, il conflitto e la relazione positiva e punitiva con la Tigre, non influenzeranno solo le persone nate nell'anno della Tigre e della Scimmia. Tali scontri e punizioni possono colpire anche chiunque abbia tali animali nel mese o giorno o ora di nascita.

Alcuni esempi di personaggi famosi nati nell'Anno della Tigre che insultano il Granduca nel 2022 sono Tom Cruise, Jodie Foster, Lady Gaga, The Queen, Modi Narendra.

Come abbiamo visto, le persone nate nell'anno del Serpente e della Scimmia hanno una “relazione punitiva” con la Tigre, e se il fuoco non è il loro elemento favorevole, possono soffrire di malattie o altri tipi di irritazione e preoccupazione. Un esempio è Mark Zuckerberg. È nato il giorno della Scimmia e nel mese del Serpente. Con l'anno della Tigre inizierà la sua punizione del Fuoco, con il suo mese che rappresenta i suoi genitori e il suo giorno che rappresenta la casa del coniuge. Ciò significa che deve affrontare problemi legati ai genitori e alla moglie. Per ridurre le influenze negative della Tigre, è bene indossare un ciondolo o un'immagine raffiguranti un maiale.

 

Ambiente

Anche le energie del Feng Shui cambiano di anno in anno. È quindi necessario prestare attenzione alla ridistribuzione delle energie buone e cattive all'inizio di ogni anno in modo da poter prendere le dovute precauzioni nel caso in cui arrivino cattive energie in luoghi importanti delle nostre case o dei nostri uffici.

Nell'Anno della Tigre cambia anche l'energia della vostra casa e del vostro ufficio. Quindi, è necessario affrontare la riassegnazione di stelle buone e cattive in questo nuovo inizio anno. 

La cattiva energia ”Cinque Gialli" (o stella 5) ​​che simboleggia ostacoli e sfortuna, sarà nel centro. È meglio appendere una campana eolica con sei bastoni di metallo o la cura dell´acqua e sale per aiutare a dissipare questa stella malvagia. Tenere il centro libero per fare confluire l'energia negli altri spazi. Importante: se il centro è bloccato in una direzione, si avranno delle conseguenze in quel settore e il Chi non potrà distribuirsi.

I mesi peggiori sono maggio, agosto e novembre 2022.

Quest'anno il “Granduca” si trova nel nord-est, quindi è meglio non cavare la terra o fare grandi lavori in quella direzione. Inoltre, non è consigliabile sedersi con la schiena rivolta a nord altrimenti avremo contro l'energia sfavorevole conosciuta come "Three Hosts" o "Tre Morti", e questo può portare sfortuna. Inoltre, il sud-ovest è in una posizione di conflitto con il “Granduca”, il che non è favorevole. Star 3 si riferisce a conflitti e rapine e si trova nell'est. Un oggetto di colore rosso per ridurre al minimo questo impatto negativo. La stella 7 causa problemi legali o scandali nel nord-ovest. La soluzione tradizionale è posizionare tre gambi di bambù in un vaso di vetro al centro di nord-ovest.

 

 

Altro

Il Legno della Tigre è un elemento positivo per il presidente Biden, che potrebbe renderlo più stabile nel suo secondo anno di presidenza. Donald Trump deve affrontare la “Combinazione di Fuoco” di Tigre-Cavallo-Cane. Dovrà quindi affrontare ostacoli che riducono le sue possibilità di candidarsi a una seconda presidenza. Putin è un fuoco estremamente debole e non ama il Legno. Quindi l'anno della Tigre causerà alcune difficoltà alla Russia. Tsai Ing-wen di Taiwan è nata nell'anno della Scimmia e nel mese della Scimmia, ci saranno doppi combattimenti contro l'Anno della Tigre e il suo Pilastro di Fortuna della tigre - poiché è una forte donna di metallo, deve affrontare forti competizioni e grandi sfide attivandosi dalla doppia Scimmia per Xi Jinping in Cina; anche la Tigre non è un elemento molto favorevole e ci saranno ostacoli. Siccome il Legno supporta le grandi aziende high-tech in Cina, si prevede che questa guiderà ancora la ripresa economica.

 

Ricordate che mentre l'influenza in generale agisce su di noi, le uniche previsioni accurate sono calcolate sul grafico individuale completo del BaZi. Ognuno di noi ha effettivamente 4 animali nel proprio quadro astrologico basato sulla data di nascita, e, il Bazi rappresenta il quadro dei Quattro Pilastri del Destino, che rappresenta tutta la nostra storia e permette previsioni precise: trovare la carriera ideale, capire ciò che può aiutarci nella vita.

 

 

 

 








Cookie policy - Privacy

Copyright © 2022 Andrea Wahl
Architetto Andrea Wahl - Via L. Cagnola, 10 - 20154 Milano - +39 3482453358
[angiolini]


top
Lasciatemi un messaggio, grazie.
Antispam: scrivere in lettere il risultato di due+uno

Se utilizzi questa messaggistica sei d'accordo con la nostra privacy