loading
english Deutsch
inroduzione al Feng Shui Menu

Oroscopo dell'anno cinese


Oroscopo cinese 2020

2020 - TOPO DI METALLO YANG

Il calendario cinese è un sistema preciso, che non solo registra il passaggio del tempo, ma è anche uno strumento per predire il futuro - chiamato I Quattro Pilastri del Destino - riferendosi alla lettura del destino di una persona basato sulla sua data di nascita. La caratteristica unica di questo calendario cinese, chiamato calendario Hsia, è che tutte le informazioni riguardano il tempo e inizia sempre il 4 febbraio ed elenca l'anno, il mese, il giorno e l'ora in una serie di elementi (acqua, legno, fuoco, terra e metallo). La relazione tra i cinque elementi aiuterà in modo preciso a prevedere ciò che deve avvenire attraverso le proprie fortune. In quanto tale, il sistema dei Quattro Pilastri del Destino significa che si può convertire in elementi i dati di nascita della persona. Dunque si può analizzare il destino di una persona in base alla sua data di nascita. In tal modo, si può imparare a moltiplicare la fortuna e minimizzare la sfortuna nella vita. La relazione tra i cinque elementi aiuterà in modo preciso a prevedere ciò che deve avvenire attraverso le proprie fortune e quindi, si potrà usare questa conoscenza per moltiplicare la buona fortuna o minimizzare la sfortuna nella propria vita.

 

Nel calendario cinese le steli celesti e i rami terrestri si muovano in un ciclo di 60 anni. Questo significa che avevamo sperimentato lo stesso Topo di Metallo yang 60 anni fa, nel 1960 così come 120 anni fa, nel 1900.

 

L'anno 1960 fu definito "Anno africano" perché molte colonie ottennero l'indipendenza. Il sorprendente vincitore delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti è stato il democratico John F. Kennedy, che ha sconfitto il suo concorrente Richard Nixon con un margine limitato. Kennedy non fu solo il primo presidente cattolico del paese, ma all'età di 43 anni fu anche il più giovane presidente eletto degli Stati Uniti, portando il paese ad uno stato di ottimismo. Fondazione dell'OPEC a Baghdad. Stati membri: Iraq, Iran, Venezuela, Arabia Saudita, Kuwait. Nel 1900 Expo mondiale a Parigi, guerra boera nell'Africa meridionale e la ribellione dei pugili in Cina: il mondo tra risveglio tecnico e colonialismo.

 

L'oroscopo del 2020 è nel segno del Topo di Metallo e inizia il 4 febbraio. L'anno del Topo è simboleggiato da due segni zodiacali con lo Yang. Sarà un anno di metallo e acqua con il ramo terrestre (animale) che rinforza la stele celeste (elemento) e causa acqua abbondante (secondo il ciclo della creazione e distruzione, il metallo produce l ́acqua). Quindi, nel 2020 i due elementi si producono a vicenda.

 

Analizziamo la natura della stele celeste e del ramo terrestre: sebbene sembrano unirsi in una relazione più armoniosa, non sarà così facile, perché Metallo Yang è più distruttivo e il Topo rappresenta l'energia di un'acqua di oceano, incontrollabile.

 

Entrambi gli elementi sono elementi freddi (perché rappresentano rispettivamente le stagioni autunno e inverno e producono un metallo umido che potrebbe arrugginire). Quindi nel 2020  le persone potrebbero sentirsi più disponibili a ricorrere alla violenza nell'affermare la propria ideologia, creando maggiori conflitti e turbolenze. Ci saranno proteste, manifestazioni e rivolte più su questioni di ingiustizia sociale e disuguaglianza.

 

Le persone nate il giorno del metallo Yang rappresentano le qualità di un guerriero o comandate militare. Il metallo Yang spesso è associato a una spada distruttiva. In più il metallo Yang spesso è associato ad un essere rapido e giudizioso. Quando una spada colpisce, non si può tornare indietro, come i morti non possono essere resuscitati. Se in qualche modo si sbaglia, rimarrà un rimpianto per tutta la vita. Esibiscono forti capacità di leadership e spesso si comportano come un eroe a causa del loro profondo desiderio di equità e giustizia nel mondo.
Il metallo è difficile da scoprire in natura, ma è il connettore di tutte le cose. Nel mondo della creazione il metallo è lo spirito della base. Se la Terra è la Grande Madre, allora il Metallo è l'archetipo del Padre, l'energia celeste che, quando piantata all'interno, inizia la vita. 

 

Una caratteristica interessante del Metallo Yang emerge se qualcuno è del ´Maestro del Giorno` del Cane di Metallo Yang oppure  del Drago di metallo. Nei Quattro Pilastri del Destino, questa costellazione si chiama Fai Kong. Questa persona ha un carattere molto duro con un'enorme volontà di sopravvivere ad ogni costo rifiutando di arrendersi.


Famose donne del Metallo Yang: Regina Elisabetta II., Margret Thatcher, Jennifer Lopez.

Famosi uomini del Metallo Yang: Arnold Schwarzenegger, Martin Luther King Jr., Edward Snowden, Isaac Newton, Gianni Versace , Mohamed Ali.

 

Il segno del Topo è il primo segno zodiacale dei 12 animali. Appartenendo all'elemento acqua, è molto flessibile e adattabile. Può adeguarsi facilmente alle situazioni che cambiano. Ha un'eccellente empatia, ama la comunicazione con i suoi simili ed è molto intuitivo. A volte tende ad essere un poco passivo. Sul segno del Topo l'elemento acqua ha un effetto particolarmente positivo per l'interazione con altre persone. Ciò rafforza anche le capacità mentali e il bisogno di continuare a crescere. Vuol sempre imparare cose nuove.
Parlando in generale il Topo gode di una buona salute, è attivo e pieno di energia, ciò lo aiuta a mantenersi in forma ed a evitare le malattie. Si dedica al lavoro ed è molto efficiente; non è però resistente allo stress e alle tensioni nell'ambiente lavorativo. I migliori impieghi per il Topo sono: amministratore, direttore, manager, imprenditore, scrittore, musicista, comico, politico, avvocato, ricercatore e pilota.


Con la sua natura attiva è a suo agio in un circolo flessibile e sociale, si sente attratto dall’assistere alle più svariate occasioni sociali. Stringe facilmente amicizia, ma raramente instaura ulteriori relazioni. Ha un aspetto affascinante che attrae molta attenzione. Come riesce facilmente ad iniziare una relazione, così riesce a romperla facilmente, rischia anche di avere problemi di infedeltà.

 

Nel 2020 l´elemento fuoco manca completamente e manca anche il controllo del forte elemento acqua, potrebbero avvenire disastri legati al conflitto acqua-fuoco, compresi incidenti marittimi e aerei. Anche catastrofi di inondazioni, forti temporali e tsunami. Poiché l'elemento di fuoco è completamente mancante, la combinazione di acqua e metallo indebolirà l'elemento di terra e causerà catastrofi simili a frane e terremoti legati alla terra e terremoti.

 

Inoltre, poiché metallo Yang è come un gigantesco pezzo di acciaio, si può dire che il metallo Yang simboleggia anche le navi. Dato che il metallo Yang non ha alcun supporto dell´elemento terra e si trova sull'acqua, ci sarà il pericolo di affondamento delle navi e disastri legati al collasso degli edifici a causa di basi instabili (mancanza di terra).

 

L'anno del topo di metallo sarà un anno forte, prospero e fortunato per qualche segno zodiacale. Dovranno mostrare determinazione riguardo ai propri obiettivi, aspirazioni e persino ai propri hobby. Sarà un grande anno per la la creazione di fondazioni e l'evoluzione umana. Coloro che intendono acquistare beni immobili, avviare un'attività o investire denaro in un progetto a lungo termine hanno grandi probabilità di essere soddisfatti in futuro. Ma attenzione! Questo tipo di iniziative avrà successo solo se sono attentamente pianificate.

 

Le persone avranno la certezza che tutto è possibile, che saranno loro stessi il creatore della loro stessa vita e che hanno il potere di essere chi vogliono essere. L'elemento metallo nel ciclo degli elementi crea acqua, il che significa produttività e attività per le industrie dei metalli. Questi includono la produzione di automobili e macchinari, IT, industria ad alta tecnologia, cosmetici e salute.








Cookie policy - Privacy

Copyright © 2020 Andrea Wahl
Architetto Andrea Wahl - Via L. Cagnola, 10 - 20154 Milano - +39 3482453358
[angiolini]


top
Lasciatemi un messaggio, grazie.
Antispam: scrivere in lettere il risultato di quattro+due

Se utilizzi questa messaggistica sei d'accordo con la nostra privacy