loading
english Deutsch
inroduzione al Feng Shui Menu

Oroscopo dell'anno cinese


Oroscopo cinese 2021

ll calendario Hsia inizia sempre il 4 febbraio ed elenca l'anno, il mese, il giorno e l'ora in una serie di elementi (metallo, acqua, legno, fuoco e terra). Il sistema Quattro pilastri del destino significa che la data di nascita di una persona puòpossono essere convertita in elementi. Da ciò il destino può essere analizzato, compreso meglio e previsto con precisione in base alla data di nascita. In questo modo possiamo potenziare la felicità o ridurre al minimo la sfortuna nella vita.

Nel calendario cinese gli steli celesti e i rami terrestri si muovono in un ciclo di 60 anni. Questo significa che avevamo sperimentato lo stesso Bufalo di Metallo yin nel 1961 così come 121 anni fa, nel 1901 e prima ancora nel 1841.

 

Facendo un riassunto storico, vediamo che il 1961 era un anno del Bufalo di Metallo Yin. Fu un anno significativo in quanto il mondo era entrato in un periodo di grave tensione globale tra Stati Uniti e Unione Sovietica. Fu anche l'anno in cui John F. Kennedy si insediò come presidente degli Stati Uniti. Nell'agosto 1961 fu eretto il muro di Berlino per impedire il movimento tra la zona Ovest e la zona Est della città. Il 27 ottobre, sempre a Berlino, uno stallo tra i carri armati sovietici e americani al Checkpoint Charlie, aveva esacerbato le tensioni della Guerra Fredda portando il mondo sull'orlo della guerra nucleare. A dicembre dello stesso anno gli Stati Uniti iniziarono ufficialmente il loro coinvolgimento nella guerra del Vietnam.

Nel 1841 iniziò la prima guerra dell'oppio.

 

Il 2021 è nel segno del Bufalo di Metallo.  L'anno del Bufalo è simboleggiato da due segni zodiacali Yin: Metallo Yin e Bufalo. Metallo Yin è la stele celeste (l'elemento sopra) e il Bufalo è il ramo terrestre (l'animale sotto). Il Bufalo è anche un elemento di terra. Nel ciclo dei cinque elementi, la terra produce metallo.

Poiché il ramo terrestre (terra) sostiene la stele celeste (metallo), si potrebbe dire che questa combinazione rappresenta una relazione armoniosa. Quindi, si prevede che il 2021 sia un anno più pacifico.

 

Metallo Yin

Sebbene si uniscano in una relazione armoniosa, non dovremmo farci ingannare perché le caratteristiche del Metallo Yin sono piuttosto dure.
Il metallo yin è spesso paragonato a un gioiello delicato, bello e aggraziato. Pero non è cosi, perché il Metallo Yin è freddo e brutale, simile a un pugnale. Inoltre, il Bufalo nasce in inverno e quindi la terra è una "terra d'inverno", senza calore. Mettendo insieme questi 2 elementi freddi, capiremo che le prospettive del 2021 sembrano piuttosto cupe, spaventose e persino pericolose.

Il Metallo Yin è sempre associato alla bellezza e raffigura pelle chiara, denti, ossa e un viso ovale. Elenco solo alcune donne famose del metallo yin che sono femminili e affascinanti: Angelina Jolie, Marilyn Monroe, Princess Grace Kelly, Ivanka Trump, Naomi Watts, Lady Gaga e Gwyneth Paltrow.

Per quanto riguarda l'altro sesso, molti uomini del metallo yin mostrano addirittura un aspetto giovanile: Matt Damon, Daniel Craig, John. F. Kennedy, Dr. Anthony Fauci, l'ex primo ministro britannico David Cameron, George W. Bush, persino Kim Jong-un e Osama bin Laden.
 

Il Metallo Yin è ingannevole, perché sebbene all'esterno sembri morbido, moderato, aggraziato e raffinato come un diamante, all´interno mostra un carattere forte come un pugnale pericoloso e distruttivo. Questo è il motivo per cui le persone del Metallo Yin possono esibire comportamenti duri e drastici che tendono a prendere misure estreme per raggiungere i loro obiettivi.

 

Bufalo

Il Bufalo è il secondo dei 12 animali zodiacali. Il Bufalo è un elemento di terra della stagione invernale. Poiché non contiene alcun fuoco per sostenere la terra, è l'elemento terra più debole.

Un capo tranquillo. La determinazione calma e una buona organizzazione accompagnano il Bufalo nella la sua vita. Con la sua fortissima volontà, il suo senso dei valori e i suoi solidi principi morali, nella vita professionale è un leader responsabile, e anche nell’amore è come una roccia nel mare in tempesta. Convince per la sua sincerità e fedeltà. Non ama lo spreco, è oculato nelle spese e risparmiatore. Il Bufalo è pragmatico, va tranquillamente ma ostinatamente per la sua strada. E' una persona semplice e onesta su cui si può fare affidamento in tutto. Responsabile e disciplinato, usa le sue capacità di leadership e si mostra leale, premuroso ed equilibrato e nonostante la sua attitudine al comando, lascia agli altri la libertà. 

La maggior parte dei Bufali detesta sentirsi dire quello che deve fare. Amano la sicurezza e lavorano sodo per ottenerla. Inoltre bisogna ricordare che i Bufali sono persone socievoli, oneste e sincere, e raramente sono attirate dal guadagnare molto denaro.

Con un occhio attento ai dettagli e un'ammirabile etica del lavoro, risultano predisposti all'agricoltura, manifattura, farmacia, meccanica, ingegneria, arte, politica, settore immobiliare, design di interni e pittura.

Il pensiero di essere in debito con qualcuno o dipendente dalle carte di credito li rende molto nervosi al punto da soffrire d’insonnia.

ll Bufalo non ama il cambiamento e può essere molto testardo, ostinato e inflessibile. Se viene irritato abbastanza a lungo, esaurisce la sua rinomata tranquillità e fa vedere il suo lato collerico.

 

Ogni volta che l'elemento terra perde l'equilibrio (troppo debole o troppo forte), innesca disastri legati alla terra come terremoti, frane, valanghe ed eruzioni vulcaniche. Inoltre, non escludiamo disastri idrici poiché il bufalo contiene un potente elemento acqua che potrebbe causare inondazioni, forti temporali e persino tsunami.

 

Inoltre, la terra rappresenta la strada su cui viaggiamo. Pertanto, una terra sbilanciata può causare incidenti stradali. Il metallo collegato al Bufalo simboleggia un'auto che guidiamo su strada. A questo proposito, possiamo dire che nel 2021 ci sarà il rischio di incidenti automobilistici più gravi.

 

I Quattro Pilastri del Destino
Le persone famose nate nell'anno del Bufalo (1913, 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009) sono Meryl Streep, Richard Gere, Lionel Richie, Barack Obama, Michael J. Fox e George Clooney.

 

Il segno animale più sfavorevole per il Bufalo è la Capra. Chi è nato nell'anno della Capra (1919, 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003, 2015) è in conflitto diretto con l´animale dell'anno. Le collisioni provocano turbolenze, movimenti, incidenti o grandi cambiamenti.

L´aspetto positivo è la possibiltà di cambiare lavoro o trasloco di uffico o casa. L'importante è stare molto attenti a non praticare sport rischiosi. Alcuni personaggi famosi nati nell'anno della Capra sono Bill Gates, Bruce Willis, Rowan Atkinson, Nicole Kidman, Julia Roberts.

 

Conflitto ci sarà anche per chi è nato il giorno della Capra. La collisione è ancora più grave e la persona potrebbe affrontare un anno difficile. Questo conflitto può  influire negativamente anche sulla vostra area di relazione. Prestare molta attenzione. Personaggi famosi nati nel giorno della Capra sono Lady Gaga e Dimitri Medvedev.

 

Gli animali celesti che si associano al Bufalo positivamente sono il Topo, il Gallo e il Serpente. Questi segni vivranno un anno di armonia.

 

Il Bufalo fa parte della punizione delle Tre Terre (tre animali dell´elemento terra). Quando il Bufalo incontra sia il segno del Cane che quello della Capra, si genera un'enorme quantità di elemento terra sfavorevole. Quando una persona si trova in questo elemento sfavorevole, soffre di difficoltà che vanno da una cattiva relazione, problemi legali, preoccupazioni incessanti, incidenti stradali, al cancro. Un esempio è il presidente Donald Trump. È nato nell'anno del Cane e nel giorno della Capra, ed è attualmente nella fortuna del Bufalo. Quindi l'anno del Bufalo scatenerà questa "punizione" terrena. Altre persone famose, sotto questa particolare condizione astrologica, sono J.K. Rowling, Julia Roberts, Angela Merkel, Arnold Schwarzenegger e Bill Gates.

 

Il Bufalo è un anno del Nobelman per coloro che sono nati nel giorno o nell'anno di Legno Yang, Terra Terra Yang o Metallo Yang o nati negli anni che finiscono con 4, 8 e 0, come il 1954, il 1968 o il 1980. Nobelman significa che un aiuto inaspettato arriva per offrire soccorso e supporto. Il Nobelman porta spesso una soluzione a ostacoli e pericoli. In questo modo l'anno sarà più piacevole e tranquillo. Se il 2021 è il vostro anno Nobelman, cogliete l'occasione per sviluppare nuovi progetti.

 

Prospettive economiche

Fino alla fine di  2021, la forte influenza dell'acqua continuerà a gettare un'ombra oscura di paura in tutto il mondo. L'atmosfera sarà noiosa, fredda e grigia. Il continuo calo della crescita economica costringerà gli investitori a essere più conservatori e il pubblico a spendere meno (la domanda diminuirà). In generale, l'anno del Bufalo di Metallo Yin (con  Metallo Yin sopra e debole terra sotto) è un simbolo di un'atmosfera dura e fredda che crea disarmonia, conflitto e terrorismo. Mentre l'economia globale continua a ridursi, l'atmosfera di sfiducia porterà a maggiori disordini sociali, combattimenti politici, tensioni internazionali, omicidi, sovversioni e colpi di stato.

Data la natura drastica ed estrema del Metallo Yin, la forza bruta e l'uccisione a sangue freddo alimenteranno le notizie e aumenteranno l'intensità emotiva dell'anno. Le persone potranno decidere di usare la violenza per portare avanti la loro ideologia e generare più proteste, manifestazioni e sentimenti anti-governativi. Continueranno e prevarranno disastri naturali come terremoti, frane, incidenti marittimi e aerei, disastri ambientali ed epidemie mondiali.

 

Salute

Nella medicina tradizionale cinese (MTC), l'elemento metallo rappresenta gli organi respiratori e l'intestino crasso. Poiché ha bisogno del fuoco per sciogliersi, l'elemento metallo diventa sbilanciato e malsano se l'elemento fuoco è assente. Perció, la pandemia COVID-19 del 2020 potrebbe essere la causa della debolezza dell'elemento metallo o dei polmoni.

Nel 2021 è importante rimanere attenti a osservare, mentre l'influenza e le infezioni virali che colpiscono il sistema respiratorio possono continuare a verificarsi. Inoltre, in assenza di fuoco (fuoco produce terra), l'elemento terra del bufalo è molto debole, il che contribuisce alla debolezza dello stomaco, della milza e del diabete. Con la debolezza del fuoco anche gli organi del fuoco stesso sono interessati. Questi includono il cuore, l'intestino tenue e il metabolismo.

 

Feng Shui

Anche l'energia della vostra casa e del vostro ufficio cambia di anno in anno. Quindi, è necessario affrontare la riassegnazione di stelle buone e cattive in questo nuovo inizio anno. 

Vediamo come sono distribuite:

La cattiva energia cinque gialli (o stella 5) ​​che simboleggia ostacoli e sfortuna, sarà nel settore sud-est. È meglio appendere una campana eolica con sei bastoni di metallo o la cura dell´acqua e sale per aiutare a dissipare questa stella malvagia. I mesi peggiori sono aprile, ottobre e gennaio 2021.

Quest'anno il Granduca si trova nel nord-est, quindi è meglio non spostare la terra o fare grandi lavori in quella direzione. Inoltre, non è consigliabile sedersi con la schiena rivolta a est, altrimenti avremo contro l'energia sfavorevole conosciuta come "Three Hosts" o "Three Kills", e questo può portare sfortuna. Inoltre, il sud-ovest è in una posizione di conflitto con il Granduca, il che non è favorevole. Star 3 si riferisce a conflitti e rapine e si trova nel sud-ovest. 'Red Paper' per ridurre al minimo questo impatto negativo. Le stelle 6 e 7 causano problemi legali o scandali. La soluzione tradizionale è posizionare tre gambi di bambù in un vaso di vetro al centro di nord-ovest.

 

Altro

Il futuro presidente americano Joe Biden è un elemento fuoco debole e gli elementi metallo e la terra del 2021 sono sfavorevoli per lui, quindi dovrà affrontare un anno difficile. Sarà un anno propizio per il presidente russo Vladimir Putin, quindi il suo potere rimane molto forte. 

Gli elementi di metallo e terra supportano anche Kim Jong-un della Corea del Nord, ma vedrà dei rivali e l'elemento fuoco mancante continuerà a influire sulla sua salute.  Per il presidente cinese Xi Jinping gli elementi metallo (denaro) e terra (intelligenza) sono i suoi elementi benefici.

 

 

Ricordate che mentre l'influenza in generale agisce su di noi, le uniche previsioni accurate sono calcolate sul grafico individuale completo del BaZi. Ognuno di noi ha effettivamente 4 animali nel proprio quadro astrologico basato sulla data di nascita, e, il Bazi rappresenta il quadro dei Quattro Pilastri del Destino, che rappresenta tutta la nostra storia e permette previsioni precise: trovare la carriera ideale, capire ciò che può aiutarci nella vita.

 

 

 








Cookie policy - Privacy

Copyright © 2021 Andrea Wahl
Architetto Andrea Wahl - Via L. Cagnola, 10 - 20154 Milano - +39 3482453358
[angiolini]


top
Lasciatemi un messaggio, grazie.
Antispam: scrivere in lettere il risultato di cinque+tre

Se utilizzi questa messaggistica sei d'accordo con la nostra privacy