loading
english Deutsch
inroduzione al Feng Shui Menu

Oroscopo mensile dei dodici segni zodiacali


Oroscopo Dicembre 2021

Sud-est XUN 4
5 3
Discussioni
Sud LI 9
1 8
Prosperità
Sud-ovest KUN 2
3 1
Fortuna
Est CHEN 3
4 2
Malattia
Centro Tai Chi 5
6 4
Armonia
Ovest DUI 7
8 6
Successo
Nord-est GEN 8
9 7
Tradimento
Nord KAN 1
2 9
Opportunità/ salute
Nord-ovest QIAN 6
7 5
Problemi

Per leggere l'oroscopo mensile di ciascun segno


Dal 7 dicembre fino al 5 gennaio 2022 ci troveremo nel mese del Topo di Metallo Yang. Secondo il calendario cinese Hsia, il Topo indica il picco della stagione invernale. Metallo yang si trova sopra il Topo (acqua). Nel ciclo dei cinque elementi, il metallo genera l'acqua. Poiché lo Stelo Celeste (Metallo) sostiene il Ramo Terrestre (Acqua), possiamo dire che questa combinazione rappresenta una relazione più armoniosa. Pertanto, potremmo sopporre un mese di dicembre più pacifico.

Però analizziamo la natura dello stelo celeste e del ramo terrestre: sebbene sembrino unirsi in una relazione più armoniosa, vedremo che il Metallo Yang è più distruttivo e il Topo rappresenta l'energia di un'acqua di oceano, incontrollabile.

Entrambi gli elementi sono elementi freddi (perché rappresentano rispettivamente le stagioni autunno e inverno e producono un metallo umido che potrebbe arrugginire). Quindi in dicembre le persone potrebbero sentirsi più disponibili a ricorrere alla violenza nell'affermare la propria ideologia, creando maggiori conflitti e turbolenze. Ci saranno proteste, manifestazioni e rivolte perlopiù su questioni di ingiustizia sociale e disuguaglianza.

Questo mese del Topo di acqua è acqua pura: la sua natura oceanica è dinamica, vigorosa e implacabile. Poiché l'elemento acqua rappresenta l'emozione della paura, ci farà perdere l'equilibrio, ci farà sentire insicuri e dubbiosi, ma non ha lo scopo di scoraggiarci. Il suo scopo è di avvisarci che siamo sul precipizio di qualcosa di grande, specialmente quando siamo ai margini della nostra zona di comfort.

Questo metallo è paragonabile ad una spada o un'ascia, è inflessibile, tenace, forte e tagliente. Taglia, anche senza fare dei compromessi. Sarà trasformato solo dal Fuoco (che manca completamente in questo mese). Le persone sono coraggiose, dure, inflessibili, altruistiche. Esse cercano la via diretta, sono oneste e talvolta aggressive.

Donne famose di Metallo Yang: Margaret “The Iron Lady” Thatcher, Queen Elizabeth II, Ruth Ginsberg, Jennifer Lopez.

Uomini famosi di Metallo Yang: Arnold Schwarzenegger, Alexander Grande, Martin Luther King, Jr., Ernest Hemingway, Edward Snowden, Kirk Douglas, Stan Lee, John Grisham, Beto O’Rourke, Jeff Bezos, Tiger Woods, Clint Eastwood, Mike Pence, Johnny Carson, Mohamed Ali, Gianni Versace, Papa Benedict XVI and Mads Mikkelsen.

Ricordate che mentre l'influenza in generale agisce su di noi, le uniche previsioni accurate sono calcolate sul grafico individuale e completo del Bazi. Ognuno di noi ha effettivamente 4 animali nel proprio quadro astrologico basato sulla data di nascita, e il Bazi rappresenta il quadro dei Quattro Pilastri del Destino, che rappresenta tutta la nostra storia e permette previsioni precise: trovare la carriera ideale, capire ciò che può aiutarci nella vita.

Dicembre 2021 sarà un mese imprevedibile per alcuni segni zodiacali, soprattutto se sono in conflitto con il reggente del mese, il Topo o il reggente dell'anno, il Bue. Le persone che hanno nei loro pilastri i segni Cavallo, Lepre, Cavallo, Capra, e il numero Gua 4 e 7 vedranno dei cambiamenti.

Per scoprire chi siete veramente, che tipo di fortuna state attraversando e che cosa vi porterà il prossimo anno, potete prenotare una consulenza astrologica cinese su questo stesso sito.

 



Il segno del Topo è il primo segno zodiacale dei 12 animali. Appartenendo all'elemento acqua, è molto flessibile e adattabile. Può adeguarsi facilmente alle situazioni che cambiano. Ha un'eccellente empatia, ama la comunicazione con i suoi simili ed è molto intuitivo. A volte tende ad essere un poco passivo. Sul segno del Topo l'elemento acqua ha un effetto particolarmente positivo per l'interazione con altre persone. Ciò rafforza anche le capacità mentali e il bisogno di continuare a crescere. Vuol sempre imparare cose nuove.
Parlando in generale il Topo gode di una buona salute, è attivo e pieno di energia, ciò lo aiuta a mantenersi in forma ed a evitare le malattie. Si dedica al lavoro ed è molto efficiente; non è però resistente allo stress e alle tensioni nell'ambiente lavorativo. I migliori impieghi per il Topo sono: amministratore, direttore, manager, imprenditore, scrittore, musicista, comico, politico, avvocato, ricercatore e pilota.


Con la sua natura attiva è a suo agio in un circolo flessibile e sociale, si sente attratto dall’assistere alle più svariate occasioni sociali. Stringe facilmente amicizia, ma raramente instaura ulteriori relazioni. Ha un aspetto affascinante che attrae molta attenzione. Come riesce facilmente ad iniziare una relazione, così riesce a romperla facilmente, rischia anche di avere problemi di infedeltà.

I topi sono gentili, ma spesso scortesi. I Topi di solito dormono fino a tardi, come i loro analoghi animali sono notturni.



Per leggere l'oroscopo mensile di ciascun segno


Questo mese la "Stella della Creatività " vola nel settore centrale, formando una “Somma di Dieci” ispirando tutti gli abitanti delle casa o dell´ufficio.

Le energie generali di dicembre sembrano molto buone. Il settore centrale dominante è fortunato, con la “Stella della Creativa 4” che si unisce all'annuale “Stella del Cielo 6” che porta fortuna e finali di successo a qualunque cosa si possa perseguire. Si adatta perfettamente al tema della fine dell'anno, quando concludiamo certe cose e facciamo spazio a nuovi obiettivi e nuove aspirazioni all'alba del nuovo anno. Sarà un mese per concludere, completare le attività, chiarire i nostri impegni per una meritata pausa.

Mentre lasciamo l'Anno del Bue e ci dirigiamo verso l'Anno della Tigre nel 2022, prendiamo nota che il prossimo anno sarà l'Anno delle 3 Tigri, quindi è necessario prestare attenzione. Sarà un anno in rapido movimento, molto più veloce di quello appena passato.

 

Centro 6/4: completamento e armonia. La "stella del romanticismo e della letteratura" vola in centro portando fortuna a tutti i residenti e a tutte le case. Inoltre, il numero 4 si combina con il 6 per formare una “somma di dieci”, che porta fortuna al completamento. L'attivazione del centro della casa porta produttività e capacità di concludere con successo le cose. Porta anche romanticismo e fortuna nelle relazioni. Tenere il centro libero per fare confluire l'energia negli altri spazi. Importante: se il centro è bloccato in una direzione, si avranno delle conseguenze in quel settore e il Chi non potrà distribuirsi.

Sud-est 5/3: Un mese volatile per coloro che risiedono nel settore delle case, poiché la "Stella della Discussione" incontra la "Stella Annuale della Sfortuna". Potrebbero esserci problemi di denaro e controversie aggressive. Poiché una carenza di denaropotrebbe portare a discussioni tra i propri cari e i fratelli. È meglio mantenere questa zona della casa tranquilla; non disturbare con rumori, scavi o troppa attività. Ancora meglio, evitare questo settore!

Est 4/2: "La Stella della Malattia" porta problemi di salute a coloro che risiedono nel settore orientale della casa. I livelli di energia diminuiscono e gli occupanti diventano suscettibili alle malattie. Questa combinazione può anche comportare il rischio di infedeltà. Incomprensione tra le due donne in casa, madre e figlia maggiore.

Nord-est 9/7: – Perdita e tradimento, energie caotiche, nonché rischio di incidenti, tradimenti e perdite di denaro. Per chi risiede in questo settore, importante di star sempre attento a ciò che lo circonda. Eventuali discussione tra le figlie. Attenzione con fuoco!

Nord 2/9: – Rischio malattia. "La stella di opportunità 9" amplifica gli effetti della stella della malattia 2 al Nord, avvertendo tutti coloro che vivono nelle case esposte a Nord e coloro le cui camere da letto si trovano qui. Soprattutto per la matriarca e figlia in mezzo pericolo di malattie di cuore e occhi.

D'altra parte ci sono opportunità negli affari.

 

Nord-ovest 7/5:– Sfortuna e perdita. "La stella Cinque Giallo" causa tutti i tipi di problemi, inclusi tradimento, perdita di denaro e problemi di salute. Problemi con il sistema respiratorio. Se avete l´ingresso qui usa come antidoto una campana eolica con 6 bastoni metallici oppure un oggetto metallico pesante. Meglio evitare questo settore per i bambini piccoli.

Ovest 8/6:- Questa combinazione porta il riconoscimento e la fortuna di mentore.Indica fortuna inaspettata! Può anche causare solitudine agli occupanti di questo settore a causa della mancata comunicazione tra padre e figlio minore.

Sud-ovest 3/1: - Nuove direzioni con la presenza della "Stella della Vittoria" che indica un miglioramento delle prospettive di carriera e della produttività sul lavoro. Questo settore aumenta anche il  benessere e porta nuove opportunità. E´il momento a diversificare, provare qualcosa di nuovo, cambiare il proprio percorso nella vita o semplicemente aspettare una nuova spinta di ispirazione.

Sud 1/8:  "La Stella della Prosperità" porta energie di ricchezza nel settore, e avvantaggia soprattutto le case rivolte a sud, o le case con porte d'ingresso situate a sud. Mentre la fortuna del denaro è forte nel sud,  la combinazione di stelle alla fine potrebbe portare a conflitti tra fratelli.

I settori si attivano: movimento, musica, luci intense, presenza umana e riorganizzazione dello spazio. Si attivano le stanze dove c'è molto movimento, non le camere da letto. Non cominciare nessuno scavo o ristrutturazione importante a Nord-Ovest, Nord e Est. Iniziate con i lavori a Ovest, Sud, Nord-ovest. 


Per leggere l'oroscopo mensile di ciascun segno





Cookie policy - Privacy

Copyright © 2022 Andrea Wahl
Architetto Andrea Wahl - Via L. Cagnola, 10 - 20154 Milano - +39 3482453358
[angiolini]


top
Lasciatemi un messaggio, grazie.
Antispam: scrivere in lettere il risultato di quattro+tre

Se utilizzi questa messaggistica sei d'accordo con la nostra privacy