english Deutsch
letture di Feng Shui Menu

Il consulente Feng Shui e le autentiche consulenze


Feng Shui

Il mondo visto dalla parte del Feng Shui

IL CONSULENTE AD UNA FESTA

Ogni volta che sono invitata a una festa, ho paura solo al pensiero di un incontro con gente nuova in una stanza piena. Non è timore del pubblico, ma sono sicura di imbattermi nella inevitabile domanda: “qual è la tua propria professione?”

"Sono una consulente Feng Shui"

La gente ti guarda con gli occhi grandi. "Ah, conosco cos'è, stai cercando una casa per qualcuno oppure decidi il posto per una pianta oppure fai spostare  il letto  a nord...".

 

No, è molto più complicato di così. Altre professioni non richiedono molte spiegazioni, un cuoco, un avvocato, un agente immobiliare, un designer di gioielli, un insegnante di yoga, un meccanico d'auto...

 

Nella mia esperienza, la spiegazione della professione porta a conversazioni e discussioni assai lunghe. E non mi piace essere al centro della folla, circondata da persone che vogliono sentire la mia opinione e se la loro casa ha un buon Feng Shui. Il Feng Shui non è una soluzione rapida.

Spiegare gli aspetti tecnici del Feng Shui è molto complicato e delicato, non posso farlo parlando di successo o di amore. Il Feng Shui oggi è spesso incluso in banali rubriche televisive o su riviste patinate, tutto ciò diffonde un'idea distorta riguardo cosa sia veramente il Feng Shui.

 

So che questo sentire risuona in tanti consulenti classici del Feng Shui, soprattutto dal momento che questa grande confusione ha portato a conflitti con cui ci confrontiamo ogni giorno.

Personalmente, trovo divertente pensare che un consulente Feng Shui possa valutare una casa mediante una scansione. È come se l'occhio umano potesse misurare la qualità invisibile del Chi usando una specie di macchina a raggi X. Incredibile! si potrebbe pensare che i maestri di Feng Shui abbiano sviluppato un superpotere! La verità è che, anche i più esperti professionisti Feng Shui, non lo fanno.

Immaginate solo un momento di parlare ad una festa con un neurochirurgo. Ci si può aspettare che lui diagnostichi il vostro mal di testa come causato un tumore al cervello?

 

Credo che i consulenti Feng Shui classici meritino lo stesso livello di cortesia. Ho deciso di scrivere questo articolo per dare una risposta a una domanda molto frequente: un autentico consulente di Feng Shui non può determinare il Feng Shui della vostra casa sulla base del colore alle pareti, dell'arredamento o di altri particolari del genere. Come il corpo da sottoporre a un esame medico approfondito, anche la casa ha bisogno di una corretta analisi, di tempo per la preparazione, per la valutazione, la diagnosi e il giusto trattamento.

 

Per eseguire il nostro lavoro, abbiamo bisogno di quattro conoscenze: l'orientamento dell'edificio misurata con il Luo Pan per determinare l'influenza dell´energia delle direzioni cardinali nello spazio, l'anno di progettazione, la piantina e le date di nascita di tutti i residenti.

Questi componenti individuali, calcoli e dettagli tecnici richiedono una formazione, la pratica e la guida attraverso un'autentica scuola.

 

Anche famosi maestri di Feng Shui necessitano, per eseguire una consulenza Feng Shui dettagliata della casa, di almeno una mezza giornata, dopo la quale forniscono una relazione formale completa. Perciò non ci si può aspettare da una conversazione banale di conoscere lo stato Feng Shui diella propria casa. Qualsiasi analisi così frettolosa sarebbe sarebbe una frode, e sarebbe un modo per indurre a manipolare il flusso del Chi nel vostro spazio in modo pericoloso. Inoltre queste non-consulenze generano nelle parsone l'idea che il Feng Shui non funzioni o che sia una pratica superstiziosa e così l'antica disciplina viene respinta, disonorata e ridicolizzata.

 

Il Feng Shui classico è radicata in una storia lunga 5000 anni, non ci parla per dirci semplicemente di dipingere la porta d´ingresso in rosso. La sua rinascita nella società moderna non è semplice, credo che sia un difficile ma prezioso strumento per migliorare il Chi della casa e di conseguenza migliorare la nostra vita.

 

 

 






Cookie policy - Privacy

Copyright © 2020 Andrea Wahl
Architetto Andrea Wahl - Via L. Cagnola, 10 - 20154 Milano - +39 3482453358
[angiolini]


top
Lasciatemi un messaggio, grazie.
Antispam: scrivere in lettere il risultato di uno+tre

Se utilizzi questa messaggistica sei d'accordo con la nostra privacy