loading
english Deutsch
letture di Feng Shui Menu

Trasloco inevitabile? il Feng Shui ci aiuta


Feng Shui

Il mondo visto dalla parte del Feng Shui

CAMBIO CASA

Lo spazio che viviamo è un elemento essenziale della nostra vita: è il luogo dove ci sentiamo al sicuro.
Lo spostamento in una nuova casa è per tutti un momento particolarmente delicato, per cui durante questo periodo di transizione il Feng Shui può essere di grande aiuto per impostare le basi giuste per un nuovo inizio.
Questo vale maggiormente quando ci trasferiamo in una casa che è stata già abitata, in quanto può conservare ancora dell'energia stagnante di chi ci ha vissuto prima di noi. Quindi è essenziale purificare gli ambienti, e il modo migliore per farlo è con lo
Space Clearing (ramo del Feng Shui che consiste nella "pulizia" e rivitalizzazione energetica degli spazi abitativi).
Questo processo è un modo di benedire lo spazio, per avere la certezza di farlo con l'intenzione di creare una casa nuova che ci sosterrà e nutrirà.
Lo si può fare prima di spostarsi, con le scatole chiuse o già aperte;
l'importante è farlo prima possibile.
Si inizia aprendo tutte le finestre e le porte per un minimo di nove minuti. Dopo questo tempo di ventilazione dell'intera casa, si bruciano degli incensi, si usa del sale oppure degli oli essenziali per purificare lo spazio.
Riconvertire la Casa
Dopo aver pulito il luogo dall'energia esistente, è il momento di riconvertire questo spazio come casa nostra! Si comincia selezionando un oggetto personale che ha un significato speciale per noi: una foto di famiglia dei tempi felici, un cimelio di famiglia legato a ricordi positivi o una pianta preferita. Posizioniamo ognuno di questi oggetti in ogni stanza partendo dall’entrata e procedendo in senso orario nelle altre camere.
Prestiamo particolare attenzione all'entrata, la cucina, lo studio e le camere da letto. Quando abbiamo terminato, ritorniamo alla porta d'ingresso e da qui ripartiamo sempre in senso orario; in ogni stanza focalizziamo le nostre intenzioni positive e gioiose per la nostra nuova casa, e lo facciamo riconoscendo prima il nostro oggetto personale, poi la camera che è ora.
In questo modo la stanza si riempirà di energia di sostegno.
Per le nuove relazioni
L'aspetto territoriale è importante in una coppia.
Se decidiamo di convivere con un nuovo partner, meglio farlo dall'inizio, altrimenti lei o lui non si sentirà mai "a casa".
Se uno dei partner vive già nell'appartamento, questo rimane il suo territorio; l'altro, che entra, deve adattarsi alle circostanze: le regole della casa, la progettazione, all'intera vita dell’altro. Se non si vuole o non ci si può spostare, si dovrebbe, almeno, comprare un materasso nuovo! altrimenti si dorme sulla goffratura della relazione precedente.
Ogni inizio è buono per mettere in ordine: l'inizio di un nuovo rapporto, un nuovo progetto o quando si torna dalle vacanze e si vuol conservare la piena energia.






Cookie policy - Privacy

Copyright © 2020 Andrea Wahl
Architetto Andrea Wahl - Via L. Cagnola, 10 - 20154 Milano - +39 3482453358
[angiolini]


top
Lasciatemi un messaggio, grazie.
Antispam: scrivere in lettere il risultato di cinque+cinque

Se utilizzi questa messaggistica sei d'accordo con la nostra privacy